BAGINI
Autore di programmi radiofonici (per Radio2Rai con Luciana Littizzetto, Marco Paolini, Lucilla Giagnoni) e scrittore per l’infanzia con diverse case editrici (Giunti, Panini, Orecchio Acerbo, Il Castoro, Emme e altre).
PRENDERE UNA LEPRE, ricettario per l'anima, Lavieri 2015 http://www.lavieri.it/Catalogo/A-libri/I%20fuori%20serie/lepre.php https://www.facebook.com/prendereunalepre?fref=ts CARPE DIEM, i 100 vegetariani della storia, Lavieri 2017 https://www.lavieri.it/libri/carpe-diem/ IN CODA PER MOBY DICK, racconti con musiche, Tombolini 2017, https://store.antoniotombolini.com/it/biagio-bagini/in-coda-per-moby-dick/ MATEMATICA PER CONIGLI,30 risposte matematiche a 30 quesiti zoologici,scritto con Paolo Dulio, Tam Editore 2017 https://tameditore.it/index.php/prodotto/matematica-per-conigli/ https://www.facebook.com/matematicaperconigli/?fref=ts GALLINE NELL'UNIVERSO, scritto con Paolo Dulio, Castelvecchi 2018 http://www.castelvecchieditore.com
CARLONE
Membro fondatore e colonna portante della Banda Osiris (dal 1980) con cui ha girato Italia, Europa, Messico, Brasile, Perù, Argentina. Coautore dei trenta spettacoli prodotti dalla Banda Osiris, vanta regie di Nichetti, Vacis, Salvatores, Gallione e collaborazioni con attori e musicisti noti (Marcorè, Capossela, Allegri, Fiorello, Li Calzi, Bollani, Rava, Tesi, Righeira). Per anni ospite fisso di programmi televisivi per la Rai e Mediaset (con Dandini, Nichetti, Bisio).
È autore di numerose colonne sonore per il cinema (per Garrone, Pasetto, Hernandez, Rossi Stuart, Comencini, Albanese, Soldini), vincitore del David di Donatello, del Nastro d’Argento e dell’Orso d’Argento al festival di Berlino per la colonna sonora di “Primo amore” di Matteo Garrone. Sua la colonna sonora dell’ultimo film di Silvio Soldini, ” Il colore nascosto delle cose”. È arrangiatore e produttore di spettacoli di teatro e musica elettronica (Italiani, Robissing, Outlet della musica, Audiovisione).
La collezione delle più recenti colonne sonore di Gian Luigi è su CD.