BIO

BAGINI

Scrittore che affronta tematiche di gusto animalista e ambientale con piglio creativo, già autore di programmi radiofonici (per Radio2Rai con Luciana Littizzetto, Marco Paolini, Lucilla Giagnoni) e scrittore per l’infanzia con diverse case editrici (Giunti, Panini, Orecchio Acerbo, Il Castoro, Emme e altre).

BIAGIO BAGINI writes about the environment and the animals. He published for Castelvecchi, Elliot, Lavieri, Augh and others, alongside his activity as a children’s writer.
SWINGING STRAVINSKY, Oligo (in uscita a giugno) 2022
PIEDI NUDI E DINOSAURI storie asperger com Chiara Mangione, Erickson 2022 LA SCIMMIA IN CIELO (e altri racconti di Pixies), Ortica 2021 I CANI CI ODIANO?, Augh 2021 QUAGLIARE, Digressioni 2021 MINIROMANZO DELLA VITA SULLA TERRA, Sonda 2020 IO E LE PATATE, Elliot 2019 GALLINE NELL'UNIVERSO, scritto con Paolo Dulio, Castelvecchi 2018 MATEMATICA PER CONIGLI,30 risposte matematiche a 30 quesiti zoologici,
con Paolo Dulio, Tam Editore 2017 CARPE DIEM, i 100 vegetariani della storia, Lavieri 2017 IN CODA PER MOBY DICK, racconti con musiche, Tombolini 2017   PRENDERE UNA LEPRE Lavieri 2015  
 

CARLONE

Membro fondatore e colonna portante della Banda Osiris (dal 1980) con cui ha girato Italia, Europa, Messico, Brasile, Perù, Argentina. Coautore dei trenta spettacoli prodotti dalla Banda Osiris, vanta regie di Nichetti, Vacis, Salvatores, Gallione e collaborazioni con attori e musicisti noti (Marcorè, Capossela, Allegri, Fiorello, Li Calzi, Bollani, Rava, Tesi, Righeira). Per anni ospite fisso di programmi televisivi per la Rai e Mediaset (con Dandini, Nichetti, Bisio).

È autore di numerose colonne sonore per il cinema (per Soldini, Garrone, Pasetto, Hernandez, Rossi Stuart, Comencini, Albanese), vincitore del David di Donatello, del Nastro d’Argento e dell’Orso d’Argento al festival di Berlino per la colonna sonora di “Primo amore” di Matteo Garrone. Sua la colonna sonora degli ultimi due film di Silvio Soldini, “3/19” e “Il colore nascosto delle cose”. È arrangiatore e produttore di spettacoli di teatro e musica elettronica (Italiani, Robissing, Outlet della musica, Audiovisione).

È parte attiva del gruppo jazz “Groovity”.

È autore dello spettacolo musicale e multimediale “25 aprile Voci di Libertà” in scena con Enrico Degani e Giacome Carlone.

GIAN LUIGI CARLONE is a founding member and performer of Banda Osiris, a musician and a composer of film soundtracks (for Garrone, Albanese, Soldini and other Italian directors), Silver Bear at the Berlin International Film Festival.

gianluigicarlone.com

La collezione delle più recenti colonne sonore di Gian Luigi è su CD. Si può richiedere a g.carlone@gmail.com / His collection of soundtracks is available on CD. Ask to g.carlone@gmail.com

giandisc.jpg

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo:
search previous next tag category expand menu location phone mail time cart zoom edit close